The Journey

The Journey 1.33

Un originale esperimento di gioco con il cellulare

The Journey utilizza la tecnologia radio alla base dei telefoni cellulari, per proporti un'originale avventura testuale in cui sei tu a doverti spostare per raggiungere gli indizi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Idea originale
  • Gratuito

CONTRO

  • Molto limitato
  • Se non puoi muoverti, non puoi giocarci

Molto buono
8

The Journey utilizza la tecnologia radio alla base dei telefoni cellulari, per proporti un'originale avventura testuale in cui sei tu a doverti spostare per raggiungere gli indizi

Come giustamente dicono gli sviluppatori di The Journey, sono finiti i giorni in cui deve guardare un personaggio muoversi sullo schermo. Ora sei tu che devi fisicamente spostarti per giocare.

Chiaramente si tratta di un'esagerazione, ma è proprio questa la meccanica alla base di quest'avventura testuale sperimentale. The Journey sfrutta le celle delle stazioni radio GSM per segnare la tua posizione fisica e far proseguire il gioco.

All'inizio dell'avventura il punto in cui ti trovi viene segnato dal gioco come l'ufficio del detective protagonista. Da lì bisogna partire in esplorazione e, spostandosi, raggiungere altri luoghi. Quando arrivi sotto il campo di un altro ripetitore radio, The Journey si sblocca, e l'avventura può proseguire. Chiaramente si tratta di una meccanica un po' limitata, ma se hai un'interesse per i titoli sperimentali, The Journey non può mancare sul tuo telefono.

The Journey

Download

The Journey 1.33